Creazione Siti Web

La domanda che maggiormente mi viene fatta? Dopo “che lavoro fai?” è “Perché fate i siti internet a tutti? Che senso ha? Se stai leggendo questo post e sei d’accordo con la domanda, allora non sai cosa significa Digital Marketing e l’importanza che ha nella società contemporanea.

Il mondo globalizzato e la società del “tutto a portata di mano”.

Ogni mese, solo in Italia, si connettono 25 milioni di utenti e i dati sono in continua crescita. Nelle agenzie di comunicazione e marketing, ormai, non si sente più parlare di marketing tradizionale ma quasi esclusivamente di digital marketing, perché le aziende stanno scoprendo l’importanza di essere online e le potenzialità di questa Digital Transformation. Effettivamente se dovessi pensare a un qualsiasi prodotto oggi, lo cercherei direttamente online, e se desiderassi un prodotto tipico di una zona sperduta del mondo so che potrei scovarlo sul web con assoluta tranquillità. Ma allora è davvero necessario essere online con il proprio sito web? Si.

Si se:

  • La tua aspirazione è quella di proporti ad un pubblico vasto e vario e desideri farlo con affidabilità e professionalità attraverso messaggi chiari e immediati.
  • La tua azienda può essere premiata dalla condivisione di contenuti che maggiormente esprimono il vostro prodotto che altrimenti non potrebbero essere utilizzati, come ad esempio video o immagini.
  • Se desideri avere la visibilità del tuo prodotto tutti i giorni, 24H24 tutto l’anno senza nessuna restrizione di orario, giorno e mese.
  • Se muti notevolmente il tuo bagaglio prodotti nell’arco del mese e desideri avere una vetrina aggiornabile in brevissimo tempo e che sia visibile a tutti gli utenti senza perdere nessuna occasione di vendita.
  • Se sei convinto del fatto che il fax non è più un mezzo di comunicazione valido e che per parlare ai tuoi clienti, o dare assistenza puoi utilizzare tranquillamente chat, social e mail, ottenendo il massimo risultato e anche la migliore esperienza di assistenza per i tuoi clienti.

Se ti riconosci in tutte queste affermazioni allora il prossimo passo da fare è realizzare il tuo sito web.

Come dovrebbe essere un sito web efficiente?

I sito web è uno strumento di comunicazione che deve essere il più efficace possibile. Trasmettere all’utente un messaggio diretto e univoco è il primo passo per ottenere successo. Tante volte mi è successo di inciampare in siti Internet a primo impatto incomprensibili. Non riuscivo a comprenderne il fine e il messaggio trasportato. Dunque a quali domande si deve rispondere per strutturare bene il nostro sito web? Cosa facciamo-come contattarci-dove siamo-cosa vendiamo.

Realizzo sitiweb che rispettano l'esperienza utente

Questo aspetto però non basta: è stato dimostrato che l’83% degli italiani che accedono ad Internet lo fanno direttamente su un motore di ricerca. Questo significa che per cercare qualsiasi prodotto cercano il sito web direttamente su un motore di ricerca, dunque l’ottimizzazione per il ranking è necessaria per qualsiasi sito web.

scrivo testi per siti web in ottica Search engine optimization

È ovvio però che il mondo del web non è esente dalla concorrenza. Questa è spietata e all’ultima parola chiave. Una buona analisi di mercato e della offerta nel web è il punto di partenza di qualsiasi strategia di Digital Marketing.

effettuo ricerche di mercato

La domanda che mi porrete adesso è: ma la ricerca viene effettuata solo da pc? No, anzi. I nuovi studi di settore dimostrano che il maggior utilizzo del web viene effettuato su dispositivo mobile. Lo smartphone, sempre più un compagno di vita, è diventato il maggior strumento di ricerca perché è sempre nelle nostre mani e sempre collegato alla rete.

creo siti che rispondono ai vari device di uso

L’ultimo aspetto da affrontare è l’autonomia. Creare un sito web per la tua azienda è necessario, nella nuova realtà globalizzata, soprattutto quando si vendono dei prodotti. Certo è che la spesa deve reggere il gioco della vendita e se per aggiornare il sito web si devono spendere mensilmente dei soldi, diventa difficile se si è una piccola realtà di vendita. La creazione di siti web statici, che non permettono l’aggiornamento diretto del cliente, non è la mia politica di lavoro. Io creo il sito web, lo gestisco (se lo desideri), ma sei autonomo in ogni aspetto.

i siti sono gestibili autonomamente

Annunci