Chi Sono

Ciao! Mi chiamo Stefania e passo la vita al pc…non sempre! Sono laureata in lettere e filosofia ma ho sempre avuto la passione per il web. Sono cresciuta negli anni ’90 e i computer sono cresciuti con me, i social sono stati la mia adolescenza e internet il mio meraviglioso presente.

Gli esordi

La laurea in lettere è per la passione delle parole, che ho riversato su questo potentissimo mezzo che è il Web. Ho guardato tra gli sbocchi lavorativi del mio corso di laurea ma non ho visto nulla di interessante. Ho combattuto però alla ricerca di qualcosa che davvero mi piacesse, ho lottato per la mia passione e ho iniziato a scrivere per il web, dopo aver fatto un corso sulla Search Engine Optimization (SEO). Le parole e il Web si sono fusi e mi hanno mostrato un mondo meraviglioso, segnalandomi con indicatori precisi il mio futuro: il digital marketing.

La battaglia

Non ci si improvvisa quello che si vuole essere, ma bisogna lottare per realizzarsi, formandosi in tutti gli aspetti necessari, per questo ho cercato la “Formazione”. L’ho trovata in una grande azienda, la Ninja Academy, che mi ha mostrato tutto quello che avevo solo immaginato. Sono loro che mi hanno dato tutti i mezzi per essere quella che sono, condita da una grande dose di sforzo personale! Ho conseguito un Executive Master in Digital Marketing e Social Media Communication. Ho scoperto cosa c’è dietro quello schermo e quelle immagini con un corso da web master, ho imparato l’importanza delle parole con approfondimenti sulla SEO e ho perso la pazienza con le tecniche di ADV e di SEM.

Il futuro

Tutta la pazienza viene sempre premiata: nel 2016 sono stata selezionata da Fondazione Cariplo e da Fastweb Academy tra le 30 eccellenze italiane del Digital Marketing. A gennaio 2017 sono stata selezionata tra 1873 persone dalla Tag Innovation School, Intesa Sanpaolo e Cisco Italia tra le 80 eccellenze italiane della Digital Transformation. Nella giornata del Challenge Day mi sono posizionata al 31esimo posto su 80 eccellenze selezionate in tutta l’Italia, non ho vinto la borsa di studio, ma ho vinto la mia battaglia personale. Quale battaglia?

La mia battaglia

Grazie a questa grande esperienza milanese ho potuto dimostrare a me stessa che se si desidera qualcosa la si può ottenere. Ho imparato che non è il luogo dove vivi a farti essere quella che vorresti essere ma sono le tue capacità a renderti unica. Attualmente lavoro, tra le altre aziende, presso l’Istituto Internazionale Lorenzo de ‘Medici di Firenze. Ho avuto un contratto dalla Lorenzo de’Medici come Consulente per il Digital Marketing. Collaboro con tutta Italia per formare le aziende sulla digital transformation, seguendole in tutti gli aspetti e sciogliendone tutti i dubbi. Ovviamente non ho mai abbandonato le parole e scrivo personalmente i testi, quando richiesto, delle piattaforme che creo, scrivo per varie testate online e per alcuni siti di recensioni.

Come posso esservi utile?

Decidetelo voi, non abbiate paura di contattarmi per sapere qualsiasi cosa, per qualsiasi dubbio che guardando il www vi venga in mente. Soprattutto non abbiate paura di affacciarvi al mondo digitale, vi aspetteranno gioie e dolori ma anche tanto divertimento !

CONTATTAMI

Annunci